Pres. Giovannini, Est. Caponigro Multiutility s.p.a. (Avv.ti A. Feltrinelli, E. Prastaro) c/ AGCM (Avv. Stato) ed altri 1. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Impianti fotovoltaici – Finanziamento – Promozione – Oneri economici – Mancata indicazione – Ingannevolezza – Sussiste. 2. Pubblicità ingannevole – Proposizione impegni – AGCM – Gravità dellaContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Maddalena London School di g. Trickovic (Avv.ti R. Zazza, B. Lorenzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Scelta del consumatore – Potenziale distorsione –Continue Reading

Pres. Giovannini Est. Martino Veratour s.p.a. (Avv. A. Foschiani) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Autodeterminazione del consumatore – Lesione potenziale – Sufficienza. 3. Pubblicità ingannevole – AGCMContinue Reading

Pres. Giovannini, Est. di Nezza Vodafone Omnitel N.V. (Avv.ti V.Minervini e D.Zanetti) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Coautore del messaggio pubblicitario – Requisiti – Responsabilità editoriale – Vantaggio Economico – Legittimità. 2. Sanzioni amministrative – L. 689/81 – PresunzioneContinue Reading

Pres. Giovannini, Est. di Nezza European City Guide S.L. (Avv.ti P.Fattori, A.Lirosi e E.Crullas Sada) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) e RA.FO. di Lombardi Filippo e C. s.a.s. Pubblicità ingannevole – AGCM – Potenziale idoneità a ledere autodeterminazione del consumatore – Accertamento – Fattispecie –Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Caponigro Società Italo-Britannica L.Manetti-H.Roberts & C. s.p.a. (Avv.ti P.Testa, L.Medugno e L. Mazzarelli) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Motivazione – Efficacia del messaggio pubblicitario – Riferimento a tests clinici inesatti– Legittimità. 2. Pubblicità ingannevoleContinue Reading

Pres. Giovannini, Est. Politi Sky Italia s.r.l. (Avv. V. Minervini) e Adidas Italy S.p.a.(Avv.ti M. Tavella e F. Vecchio) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Pubblicità occulta – Accertamento – Presunzioni gravi precise e concordanti – Necessità. 2. Pubblicità ingannevoleContinue Reading

Pres. Ruoppolo Est. Chieppa Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) c/ International Travel Co. s.r.l. 1. Pubblicità ingannevole – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – Difetto di comunicazione delle controdeduzioni del denunciante – Violazione del principio del contraddittorio – non sussiste. 2. Pubblicità ingannevole –Continue Reading

Pres. De Lise, Est. Spagnoletti Erbavoglio S.n.c. (Avv.ti G. e R.Florida e A.Presutti) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) e N.Capriotti 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Incombenza istruttoria ex art. 7, co. 4. D.lgs n.74 del 1992 – Messaggio pubblicitario – Efficacia particolare del prodottoContinue Reading

Pres. Ruoppolo – Est. Taormina Tarricone S.p.a.e Gross Drink S.r.l. (Avv. E. Carpani, M. Mancusi, F.G.Scoca) c/ Autorità Garante della Concorrenza e del mercato (Avv. Stato) ed altri. sul procedimento per la repressione della pubblicità ingannevole 1. Concorrenza e mercato – Pubblicità ingannevole – Procedimento – Inversione onere della provaContinue Reading