In ricordo di Franco Frattini
Si è spento dopo una lunga e crudele malattia, affrontata con estremo coraggio, tanto che ha svolto le sue funzioni sino a pochi giorni fa, il Presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini.
La Direzione, il Comitato Scientifico e il Comitato di Redazione di www.giustamm.it si uniscono commossi al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi nel ricordo di una figura esemplare sia nel mondo della magistratura che in
quello delle istituzioni politiche.
Non è il caso di ripercorrere il suo cursus honorum tanto esso è noto e apprezzatissimo da tutti. Basti dire che ha svolto sempre le sue altissime funzioni con competenza assolutamente rara sia grazie alle sue doti di eccelso giurista sia grazie alla raffinatezza e profondità di pensiero. La sua indiscussa autorevolezza era per di più circondata da un’aura di finezza nei modi, di “garbo”, di umanità che concorreva ad esaltare la sua figura esemplare di uomo che ha dedicato tutta la sua vita alle istituzioni. Siamo sicuri che il suo ricordo illuminerà e accompagnerà per sempre tutti quelli che lo hanno conosciuto.