Pres. Ruoppolo – Est. Taormina Adidas Italy S.p.a. (Avv.ti M. Tavella, F. Vecchio) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Sanzioni – Applicazione – Operatore – Colpa – Sufficienza – Ragioni. 2. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Individuazione – Elementi indiziari – Sufficienza – RapportoContinue Reading

Pres. Barbagallo – Est. Atzeni Teleimpianti s.n.c. di P. Lino e C. (Avv.ti G. e G. De Vergottini e S. Mazzoni) c/ Provincia Autonoma di Trento (Avv. D. De Pretis) sulla legittimità del rilascio delle autorizzazioni alla realizzazione di impianti di radiodiffusione soltanto ai concessionari delle frequenze Concorrenza e mercatoContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Stanizzi Studio Erre Due s.n.c. di A. Gianella e R. Stoppa (Avv.ti F. Caricato e L. Fonti) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Messaggi radiofonici – Omissioni informative – Ingannevolezza – Sussiste – Formato – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento –Continue Reading

Pres. Giovannini – Est. Stanizzi H3G s.p.a. (Avv.ti F. Tedeschini e P.S. Pugliano) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Imputazione – Coautori – Ammissibilità – Presupposti – Vantaggio economico – Responsabilità editoriale. 2. Pratiche commerciali scorrette – Responsabilità – Configurazione – Condizione – Monitoraggio – Omissione. 3.Continue Reading

Pres. Buonvino – Est. Fera AGCM (Avv. Stato) c/ R.A.I. s.p.a. (Avv. R. Esposito e F. Ghera) 1. Pubblicità ingannevole – Programmi televisivi – c.d. Product placement – Divieto – Limiti. 2. Pubblicità ingannevole – Programmi televisivi – c.d. Product placement – Individuazione – Elementi indiziari. 1. Ai sensi dell’art.1,Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Caponigro Multiutility s.p.a. (Avv.ti A. Feltrinelli, E. Prastaro) c/ AGCM (Avv. Stato) ed altri 1. Pubblicità ingannevole – Messaggio – Impianti fotovoltaici – Finanziamento – Promozione – Oneri economici – Mancata indicazione – Ingannevolezza – Sussiste. 2. Pubblicità ingannevole – Proposizione impegni – AGCM – Gravità dellaContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Maddalena London School di g. Trickovic (Avv.ti R. Zazza, B. Lorenzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore – Irrilevanza. 2. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Scelta del consumatore – Potenziale distorsione –Continue Reading

Pres. Giovannini – Est. Caponigro Argo Promozioni immobiliari s.r.l. (Avv. S. Dal Prà, D. Furlan, A. Manzi) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Messaggio promozionale – Informazioni rilevanti – Omissione – Ingannevolezza – Sussiste – Ragioni – Scelta del consumatore – Distorsione. 2. Pratiche commerciali scorrette –Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Caponigro Barilla s.p.a. (Avv.ti A. Corte, C. Ginevra, A. Rapisardi e M. Sanino) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Prodotti alimentari – Codice del Consumo – Disciplina comunitaria sulla salute e sicurezza dei prodotti – Compatibilità – Conseguenze – AGCM – Competenza – Sussiste. 2.Continue Reading

Pres. Giovannini, Est. Politi Agos s.p.a (Avv. A. Lirosi, P. Fattori e A. Costantino) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Impegni dell’operatore – Valutazione – Interesse pubblico – Considerazione – Necessità – Ragioni. 2. Pratiche commerciali scorrette – Impegni dell’operatore – Determinazione dell’AGCM – Sindacato del G.A.Continue Reading