Pres. Giovannini, Est. Caponigro Società Italo-Britannica L.Manetti-H.Roberts & C. s.p.a. (Avv.ti P.Testa, L.Medugno e L. Mazzarelli) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Accertamento – Motivazione – Efficacia del messaggio pubblicitario – Riferimento a tests clinici inesatti– Legittimità. 2. Pubblicità ingannevoleContinue Reading

Pres. F. Scano; Est. A. Plaisant Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Capitaneria di Porto di la Maddalena (Avv. Dist. St.) c/ il Comune di La Maddalena (avv. S. Forgiarini); il Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di La Maddalena (n.c.) illegittima l’ordinanza comunale di demolizione relativa ad opere abusiveContinue Reading

Pres. Giovannini, Est. Politi Sky Italia s.r.l. (Avv. V. Minervini) e Adidas Italy S.p.a.(Avv.ti M. Tavella e F. Vecchio) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Pubblicità occulta – Accertamento – Presunzioni gravi precise e concordanti – Necessità. 2. Pubblicità ingannevoleContinue Reading

Pres. Ruoppolo Est. Chieppa Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) c/ International Travel Co. s.r.l. 1. Pubblicità ingannevole – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – Difetto di comunicazione delle controdeduzioni del denunciante – Violazione del principio del contraddittorio – non sussiste. 2. Pubblicità ingannevole –Continue Reading

Cause riunite C 468/06 à C 478/06, Sot. Lélos kai Sia EE 1. Concorrenza e mercato – Abuso di posizione dominante – Rifiuto di evasione di ordinativi “normali” – Carattere normale – Determinazione. 2. Concorrenza e mercato – Abuso di posizione dominante – Rifiuto di fornitura – Controllo pubblico suiContinue Reading

Pres. De Lise, Est. Spagnoletti Erbavoglio S.n.c. (Avv.ti G. e R.Florida e A.Presutti) c/ Autorità garante della concorrenza e del mercato (Avv. Stato) e N.Capriotti 1. Pubblicità ingannevole – AGCM – Incombenza istruttoria ex art. 7, co. 4. D.lgs n.74 del 1992 – Messaggio pubblicitario – Efficacia particolare del prodottoContinue Reading