M. Nicolosi Pres. B. Massari Est. Ricorsi riuniti proposti rispettivamente da : – Autorita’ di Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Medio Valdarno (Avv.ti R. Farnetani, M. Giovannelli) contro il Comitato per la Vigilanza dell’Uso delle Risorse Idriche ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (AvvocaturaContinue Reading

M. Nicolosi Pres. – P. De Berardinis Est. Italia Nostra O.N.L.U.S. (Avv. C. Tamburini) contro la Regione Toscana (Avv.ti L. Bora e F. Ciari) e nei confronti di Solvay Chimica Italia S.p.A. (Avv. S. Grassi) e ATISALE S.p.A. (Avv.ti C. Maltese e S. Censi) in tema di modifiche apportate alleContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Stanizzi S.S.C. Carrefour (Avv.ti C. Osti, A. Police, S. Gambuto, F. Degni) c/AGCM (Avv. Stato) 1. Pratiche commerciali scorrette – Pubblicità ingannevole – Messaggio – Errore materiale – Professionista – Responsabilità – Sussiste – Ragioni – Colpa – Sufficienza. 2. Pratiche commerciali scorrette – Professionista –Continue Reading

Pres. Giovannini – Est. Martino One Worldwide s.r.l. (Avv.ti G. Marinucci, E. Anzidei) c/AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Individuazione – Omissione informativa – Necessità – Esclusione – Consumatore – Induzione in errore – Sufficienza. 2. Pubblicità ingannevole -AGCM – Accertamento – Messaggio pubblicitario – Informazioni successive dell’operatore –Continue Reading

Pres. Giovannini – Est. Caponigro 3M Italia s.p.a. (Avv.ti S. Cassamagnaghi, E.A. Raffaelli, P. Todaro ed E. Teti) c/ AGCM (Avv. Stato) 1. Pubblicità ingannevole – Pubblicità occulta – Individuazione – Elementi presuntivi – Sufficienza – Rapporto di committenza – Prova – Necessità – Esclusione. 2. Pubblicità ingannevole – PubblicitàContinue Reading

Pres. Giovannini – Est. Stanizzi Plusvalore s.p.a. (Avv. A. Piazza) c/ AGCM (Avv. Stato); Curativa s.r.l. (n.c.) 1. Pratiche commerciali scorrette – Contratti di finanziamento – Reclami dei consumatori – Operatore – Mancato controllo – Diligenza e buona fede – Violazione – Sanzioni – Legittimità. 2. Pratiche commerciali scorrette –Continue Reading