CONCORSO UDITORI GIUDIZIARI
Giurisprudenza
CONSIGLIO DI STATO, ADUNANZA PLENARIA - Ordinanza 20 dicembre 1999 n. 2, con la quale è stato ammesso con riserva un candidato che nelle prove preselettive aveva commesso un solo errore.
CONSIGLIO DI STATO, SEZ. IV - Ordinanza 7 dicembre 1999 n. 2275, con la quale è stata rimessa all'Adunanza Plenaria la questione riguardante l'ammissione con riserva alle prove di coloro che, alle prove preselettive del concorso per uditore giudiziario, avevano commesso degli errori.
CONSIGLIO DI STATO, SEZ. IV - Ordinanza 30 settembre 1999 n. 1915 con la quale è stato ammesso con riserva un candidato che nelle prove preselettive aveva commesso un solo errore.
T.A.R. CALABRIA - Ordinanza 13 ottobre 1999 n. 918, con la quale è stato ammesso con riserva un candidato che nei quiz per uditore giudiziario aveva commesso due errori.
Articoli e note
A. BENIGNI, Alcune riflessioni sulla infelice esperienza della preselezione informatica ...
L. TARASCO, Accesso alla magistratura: la riforma vista da dentro
G. VIRGA, I quiz preselettivi tra gioco e realtà
Alcuni dei messaggi del forum on line
Rassegna stampa
Roberta Miraglia, Riammesso chi ha fatto anche due errori - An chiede le dimissioni di Diliberto - I Tar bocciano i test informatici per i concorsi in magistratura (Il Sole 24 Ore, 15 ottobre 1999 - Norme e tributi)
Roberta Miraglia, Fissate le date delle prove ma sul numero degli ammessi grava l’incognita dei Tar Per il concorso in magistratura via agli scritti con «suspence» (Il Sole 24 Ore, 18 novembre 1999 - Norme e tributi)
Links
Pagina sui concorsi del Ministero di Grazia e Giustizia
Sito attivato dagli aspiranti uditori
Mailing list degli aspiranti uditori ospitata dal sito www.diritto.org diretto dal Dott. Mauro Morelli